lunedì 12 maggio 2008

Un pensiero...

Per il primo maggio avevo in mente di fare un dolce da portare per una cena, così ho pensato a una torta con le fragole che è sempre gradita e piace un pò a tutti...
Così un paio di giorni prima ho cominciato la preparazione, primo passo il pan di spagna tirato fuori dal forno profumava così tanto che per poco non lo mangiavo nel latte...il giorno dopo la crema, ho voluto provare la crema bianca di grà grà e della sua amica Marjlet che con le fragole si accosta davvero benissimo!!
Arrivata al momento della decorazione, dentro di me pensavo a una persona speciale che è stata la mia ispirazione per la prima torta decorata, mi ricordo aveva messo dei post sulla decorazione divisi in tre lezioni e dopo giorni di studio, mi sono cimentata nella torta più bella che io abbia mai fatto: la mia prima torta! la torta per il 25° anniversario di matrimonio dei miei genitori!
Se non avessi visto le sue lezioni probabilmente avrei aspettato ancora anni prima di buttarmi (io che non rischio mai)...e così a 2 anni di distanza il mio pensiero è tornato a quelle lezioni e alla ragazza che ispirò tutto questo la stessa ragazza che ora ha bisogno di pensieri dolci e positivi...per questo la torta del primo maggio è dedicata solo a lei, sperando che le arrivi il mio affetto e il mio grazie!!


5 commenti:

ziabally ha detto...

Claudia.....è stupenda!!!!
Le tue parole mi hanno emozionato,non credevo che io fossi stata l'artefice per spingerti a decorare la tua prima torta.Ricordo quanto fossi emozionata ed impaurita allo stessto tempo....non volevi fare brutta figura...per un così grande evento della tua famiglia.Tesoro tu hai un grande talento,che già dalla prima torta si è rivelato...mi auguro che lo saprai sfruttare nel tuo futuro.
Ti ringrazio per questa dedica così speciale....ha toccato le corde del mio cuore in un momento così particolare della mia vita .Sei proprio una cara ragazza,e ti volgio bene!!!

Monique ha detto...

ciao claudia,ti avevo promesso che ti avrei dato più informazioni sulla sagra dei pici ma purtroppo ho avuto pochissimo tempo e tra l'altro altri impegni mi impediscono di andarci (Sigh)..so solo che è qs we (24-25 maggio)..scusami!!!!però ti avevo promesso che ti avrei scritto..

Claudia ha detto...

Moniue, ti ringrazio, hai per caso un link da darmi?questo è proprio il week end giusto...se riesco vado...

GràGrà ha detto...

Complimenti! tutto quel bianco e quelle fragole di sopra.... mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!sei speciale ha ragione la ziabally!

Serena ha detto...

Claudia, una torta molto bella.
E deve essere molto molto buona..
Complimenti!!
Mi incuriosisce la crema senza uova e vorrei provarla.
:)